SE SIETE INTERESSATI IN OGNI DATI DA SAPERE 
Basta chiedere E TRY Trova e upload. 

                   Durante l'ascolto di LEE

       L'origine della sabbia dalle spiagge 

La spiaggia di sabbia ha origini molti. Di solito nei continenti, l'usura dei materiali forniti dai fiumi. Nelle isole vulcaniche delle isole Canarie per esempio capire perché belle spiagge di sabbia nera. Tra la sabbia può vedere piccoli frammenti di conchiglie che sono schiacciati dalla azione aggressiva delle onde, specialmente durante le tempeste. 
Ma vi è una fonte importante di sabbia prodotto da parte di alcuni pesci, pesci pappagallo e il bello, che 'mangia' letteralmente morde il corallo di espellere i loro resti si trasformò in sabbia fine. 
  Questa erosione del biologico consente loro di nutrirsi di alghe che vivono dentro muro di pietra calcarea di corallo. Un pappagallo unico in grado di produrre una tonnellata di sabbia per anno
        
              Da dove prendono l'ossigeno il pesce? 
  

Come ogni animale, l'ossigeno necessario per vivere i pesci. Si potrebbe pensare che l'acqua è composta da ossigeno e idrogeno, potrebbe tirarla fuori di lei. Ci sono diversi modi per farlo, come l'elettrolisi, ma ci vuole un sacco di energia per realizzarlo, e non c'è un processo biologico che è in grado di ottenere direttamente dall'acqua. 
Acqua di mare, ma può anche sciogliere gas atmosferici, oltre a minerali e altre sostanze nutritive. Le onde, il vento e gli interruttori miscela aria con l'acqua, e quindi l'acqua arriva fino a 10 millilitri di ossigeno disciolto in ogni litro di acqua. Questo è l'importo massimo che l'acqua è in grado di assorbire l'ossigeno, e una spugna ha anche un tetto massimo oltre il quale non è in grado di raccogliere più liquido. 

Il fitoplancton restituisce anche l'ossigeno disciolto in acqua come sottoprodotto delle loro reazioni chimiche con la clorofilla necessarie per la propria crescita. In ultima analisi, queste piante microscopiche prendere CO2 dall'atmosfera (il gas che produce il famoso effetto serra e si passa a noi attraverso la respirazione o risultati da qualsiasi tipo di combustione) e di acqua e energia solare, sono in grado di sintetizzare gli zuccheri con crescente anche rilasciare ossigeno per l'acqua di mare, a beneficio di pesce e la nostra atmosfera. Per essere effettuata questa necessità di trasformazione fantastica alghe come le piante terrestri, la clorofilla, che dà il verde sue cellule microscopiche e quindi l'acqua in cui crescere e svilupparsi. 
Il freddo l'acqua più ossigeno può sciogliere e le correnti fredde venire come nutrienti fondali caricato sono molto nutrienti per il fitoplancton, si è capito che queste correnti sono l'ideale per i pesci che sono in essa più ossigeno e nutrimento. 
                            
Per ospitare questo ossigeno, le branchie dei pesci si utilizza qualcosa come il nostro alveoli, cioè i tessuti con molti capillari Molto raffinato attraverso cui il sangue circola. La superficie totale di questi capillari sarebbe estesa se più di 60 volte le dimensioni dei pesci. L'ossigeno dell'acqua a contatto con i capillari fini, non più di 3 micron di spessore, penetrando attraverso un processo di osmosi, mentre la CO2 viene rimosso dalla dissoluzione in acqua. Con questo processo i pesci sono in grado di estrarre fino al 80% di ossigeno disciolto. 
  


                Le possibilità di sopravvivenza dei pesci 

Gli squali sono più pesanti dell'acqua e uno morto andrà a fondo, invece di essere sospesi tra due sgabelli. Per risolvere questo problema, lo squalo fa come gli aeroplani, contribuendo con le loro pinne pettorali come una vela per creare una forza che lo sostiene. Questa tecnica richiede loro di nuotare senza sosta, perché se si fermano, cadono sul fondo.  
                          
Altri pesci sono anche più pesante dell'acqua, ma più evoluto lo squalo. Non c'è bisogno di nuotare per stare a galla e fare come i sub adeguare le loro galleggiabilità compilando una camera con aria aspirata dal loro sistema circolatorio, per rendere giusta e necessaria galleggiabilità per essere di peso. Questo vuoto d'aria può nuotare llamadavejiga variazione di volume e di adeguarsi alle loro galleggiabilità rimarrà senza piscina per evitare di cadere verso il basso 
I pesci sono anche più evolute di lo squalo in altri modi, come il suo sistema respiratorio. Lo squalo ha bisogno di nuotare continuamente per il flusso d'acqua generato passa attraverso le branchie e in modo da poter respirare. Pesce può fare lo stesso o il pompaggio di acqua per bocca di espellere le branchie, senza dover nuotare. 
Ma ho visto come gli squali di riposo e si basano su fondi basse durante la notte per dormire, probabilmente avete bisogno di molto poco ossigeno o semplicemente un flusso di acqua circolante è sufficiente per loro di respirare durante quei momenti. 
                            Il colore dell'acqua 

  E 'chiaro che l'acqua è completamente trasparente e incolore (e anche di cattivo gusto!). Questa è pura acqua distillata, of course! Ma l'acqua di mare ha innumerevoli sali disciolti e gli elementi sospesi. Microscopici organismi che vivono in essa e non così microscopiche. L'acqua riflette anche le diverse sfumature di fondi, i suoi scogli e l'ambiente nei pressi della costa. 
                   
               
  Se c'è abbastanza profondità, acquista un colore caratteristico di ciascuna zona. Delle latitudini settentrionali in genere una tonalità molto scura di blu o verde intenso a causa della presenza di fitoplancton clorofilla con le sue tonalità verde, che dà l'oceano. 
                  
  Nelle isole tropicali vedremo l'acqua molto pulita, con splendide sfumature di blu turchese.

      
d.write('')})();