Come è onde? 


Quando soffia il vento sul mare come uno specchio, allora questo comincia a premere sulla scansione e sulla sua superficie in onde. Il più forte il vento sarà il più grande onde formate. Dopo qualche tempo le onde acquisire la dimensione massima possibile per ogni forza del vento. La distanza maggiore si è in mare, il vento è più tempo di alzarsi le onde nella sua dimensione massima. 

A questa distanza è noto come "Data". Sebbene vento infernale che soffia su un laghetto, non ottengono grandi onde. Naturalmente la "Data" è molto piccola. A Data Greater onde quindi più ... ma entro certi limiti, per una volta raggiunta la dimensione massima delle onde per un dato forza del vento, anche se abbiamo a distanza molto più a salire l'onda, questo è ancora al massimo, senza crescere. 

Ma lo stato del mare è molto più complicato di quello. Immaginate che ha già suscitato il mare e le onde cominciano a percorrere centinaia di chilometri. In soffia un vento molto lontano un'altra grandezza e un'altra direzione. Così, in questa nuova area sono sollevate onde di dimensioni diverse e con un altro "direzione" di propagazione. E queste nuove ondate andare da loro onde generate altrove. La somma dei due tipi di onde è lo stato del mare ne soffrirà. Al set finale si può aggiungere un altro treni d'onda provenienti da altre per formare un vero e proprio "patchwork". In ultima analisi, lo stato finale del mare è la somma dei diversi fronti di onde formate in diverse aree oceaniche. 
                        L'altezza delle onde 


Quando abbiamo indicato in una cartina meteo che le onde sono 2 m, dobbiamo capire che si tratta di onde laaltura media. Piuttosto, l'altezza media del terzo delle onde più grosse. Cioè, se gli scienziati, come misura di 100 le onde, queste sono scelte e la più grande 33 di questi 33 si stima che l'altezza media. Il valore è quindi noto come H1 / 3. 

Tutto questo significa che se diciamo che ci sono le onde di 2 metri, in realtà vedere alcuni di loro molto più antica. Se ne annunciano tali onde di 4 metri, è normale che noi vediamo con una certa frequenza di circa il 20% in più fino a 5 metri e forse un po 'insolitamente molto più elevata. In una percentuale molto piccola potrebbe essere qualche fino al doppio delle dimensioni pubblicizzato. 

Per trovare la probabilità di incontrare grandi onde alcune mappe indicano il valore delle onde più grandi, come H1/10. Questo avrà l'altezza media del 10% delle onde più grandi. Che è, le misure 100 onde, siamo rimasti con il più grande 10, e queste saranno prese l'altezza media. Ma al mare tutto è incerto e nessuno potrà garantire con certezza assoluta che non ci incontriamo la "madre di tutte le onde. 
             
                              Sea Mist 
        
Quando l'aria si raffredda, le molecole di vapore acqueo diminuire la loro agitazione termica, aggregazione insieme e formare minuscole goccioline d'acqua. Essere alla velocità di caduta molto piccola è molto debole e il progetto più piccolo permette loro di galleggiare e rimanere in sospensione. Nel cielo sono chiamati nuvole e nebbia a livello del suolo è. 
Quando queste goccioline insieme, formando gocce più grandi di cui con più velocità e in grado di galleggiare in aria, la pioggia è arrivata. 

Ci sono diversi tipi di nebbia. Quando una massa d'aria che proviene dal carico di umidità-Sud, colpisce la superficie fredda del mare, formando una nebbia persistente e molto denso, chiamata avvezione nebbia sparirà solo quando il vento gira e scompare. 
Quando la terra si raffredda durante la notte calma nebbia vento si possono formare sulla superficie che scompaiono quando soffia il vento o il sole abbastanza caldo. 


                           Rosa de los Vientos 
  
                 
La Compass Rose è un cerchio che è segnato in tutto il cuscinetti in cui la circonferenza è divisa orizzonte. 
Gli orientamenti di base sono quattro: Nord, Sud, Est ed Ovest 
              
, Così l'orizzonte è diviso in quattro parti di 90 gradi ciascuna. La linea tra Nord e Sud è chiamato meridiano 

, O linea nord-sud, che collega i due punti è detta la linea est-ovest. 

Bisettrici di ciascuno degli angoli formati da questi quattro partiti sono quattro orientamenti o le direzioni laterali, che sono: Nord-est, sud-est, sud-ovest e nord-est. Se dividiamo queste parti, si ottiene otto nuovi sentieri laterali: a nord-nord-est, nord-est, est-sud est-sud est-sud-ovest, ovest-sud-ovest, ovest-nord-ovest e nord-nord-ovest. 

I venti sono diverse a seconda della direzione da cui di solito portano il nome e l'indirizzo di quel colpo, ma hanno anche un nome proprio. A seconda della regione di cui una forma o nell'altra. Ad esempio Mistral è anche conosciuto come Galerna, Xaloc come il vento, ecc. 
La direzione del vento dipende centri e sposta isobarico da alta a bassa pressione di essere velocità molto più elevata, maggiore è la differenza di pressione tra i due. L'effetto Coriolis che rende il movimento è in senso orario, come il centro del anticiclone e il contrario nel centro della tempesta, che può essere visto nelle mappe isobariche. 
DirecciónNombreGeog.Grados
NorteTramuntanaNde 337,5º a 22,5º
NoresteGregalNEde 22,5º a 67,5º
EsteLevanteEde 67,5º a 112,5º
SuresteXaloc o SirocoSEde 112,5º a 157,5º
SurMigjornSde 157,5º a 202,5º
SuroesteLeveche o GarbíSWde 202,5º a 247,5º
OestePonienteWde 247,5º a 292,5º
NoroesteMistralNWde 292,5º a 337,5º

La differenza di pressione sulle mappe è rappresentato da linee isobariche isobarica più o meno insieme. Sono molto più vicine, più forte del vento  
Vientos de componente....Oscilan entre
Norte315º y 45º
Este45º y 135º
Sur135º y 225º
Oeste225º y 315º
Settori corrispondenti ad ogni vento 
Indirizzo Nome GEOG. Gradi 
North Tramuntana N 337,5 ° a 22,5 ° 
Gregal Northeast NE 22,5 ° a 67,5 º 
E questo Levante di 67,5 º a 112,5 º 
Siroco Xaloc Southeast SE o 112,5 ° a 157,5 ° 
Sud Migjorn S da 157,5 a 202,5 º º 
Garbí Southwest SW Leveche o 202,5 ° a 247,5 ° 
Ovest ovest di 247,5 ° W a 292,5 º 
Mistral Northwest NW 292,5 ° a 337,5 ° 
  
Quando la direzione del vento varia di oltre 45 gradi, parlato di "componente di vento" 
Venti da .... Essi vanno da 
Nord 315 º e 45 º 
Questo 45 º e 135 º 
Sud 135 º e 225 º 
West 225 º e 315 º 
Se la direzione del vento varia di oltre 90 gradi, si parla di "direzione del vento variabile," che non deve essere confusa con un vento che ruota in una direzione ad un altro durante il periodo considerato 
Che noi chiamiamo "Raffica" per una deviazione temporanea della velocità del vento oltre il suo valore medio su un periodo di tempo relativamente breve. 
A seconda della velocità del vento può chiamare 
Nome Velocità Media 
Calma <5 kmh 
Flojos tra 6 e 20 chilometri all'ora 
Moderata tra i 21 ei 40 chilometri all'ora 
Punti di forza tra i 41 ei 70 chilometri all'ora 
Forte tra i 71 ei 120 Molto kmh 
Hurricane> 120 kmh 
NombreVelocidad Media
Calma< 5 km/h
Flojosentre 6 y 20 km/h
Moderadosentre 21 y 40 km/h
Fuertesentre 41 y 70 km/h
Muy Fuertesentre 71 y 120 km/h
Huracanados> 120 km/h
  
                      Brezze di terra e di mare 
La capacità di riscaldamento che ha il mare e la terra è la causa della generazione di brezza di mare e di terra. Questi movimenti di circolazione d'aria sarà più pronunciato il più forte l'energia solare è più pronunciato scalderà le stazioni e in un giorno chiaro, senza nuvole. 
Durante il giorno il sole riscalda la terra più facilmente, dal momento che l'inerzia ha più acqua termale. Durante il giorno la terra è più calda e gli aumenti di pressione dell'aria che provoca uno spostamento di tale massa elevata al mare. Il vuoto formata nella zona costiera di ritrovare l'aria che si è trapelata attraverso le zone più alte produce un vento verso la costa dal mare. Così si crea durante il giorno la brezza del mare. 


Al contrario, durante la notte l'effetto opposto stabilisce il vento di terra. In questo caso il mare è più caldo della terra e in aria superiore è diretto a terra creando un vuoto nei bassi strati dell'atmosfera, che attira l'aria marine dalla terra al mare. Nella brezza della sera viene dalla terra al mare. 


Le onde sono formate per l'azione di trascinamento del vento sulla superficie dell'acqua, per cui i venti che arrivano durante il giorno dal mare crea ondate di maggiore intensità più forte è il vento. Di notte, il vento che soffia da terra, la zona costiera delle acque non hanno avuto la possibilità di fare le onde, provocando la costa del mare è più calmo durante il giorno. 
La brezza del mare durante il giorno, può penetrare fino a 50 chilometri verso l'interno con il carico elevato di umidità, che possono produrre piccole docce se ci sono notevoli cali di temperatura.
d.write('')})();